Parco Ciuchino Birichino, divertimento e benessere in mezzo alla natura - itOstuni

itOstuni

CICERONE COSA FARE

Parco Ciuchino Birichino, divertimento e benessere in mezzo alla natura

Ciuchino Park

Se amate l’avventura e cercate costantemente il contatto con la natura il Parco Ciuchino Birichino a Ostuni è il posto che fa per voi! Questo è uno dei parchi divertimenti della zona più amati dai bambini e non solo. Il Parco si estende in un’area ampia di oltre ottanta ettari. Grazie alla sua estensione, diverse sono le attività che si possono svolgere in esso. Pertanto le sue attrattive e le sue zone pic- nic sono in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza e bisogno di svago o relax.

Un’esperienza nuova e coinvolgente

Il parco Ciuchino Birichino nasce come società sportiva dilettantistica. È questo il sogno diventato realtà di un gruppo di amanti dello sport. Questi ultimi volevano coniugare il puro divertimento con gli effetti benefici del contatto con la natura. In questa oasi è possibile, infatti, avventurarsi in percorsi naturalistici indimenticabili. Inoltre si può praticare anche equitazione, tiro con l’arco e trekking.

Percorsi Naturalistici

La zona è ricca di maestosi alberi di querce e un bosco tutto da esplorare. I percorsi sono realizzati nel totale rispetto dell’ambiente. Ogni percorso si sviluppa in mezzo agli alberi attraverso pedane di legno e giochi acrobatici e di equilibrio. Tra i giochi più gettonati e amati vi sono il ponte tibetano, le scale sospese, le passerelle, liane e divertenti teleferiche. Queste ultime permettono di planare tra le fronde degli alberi e sui sentieri del bosco e del prato. Il superamento dei vari percorsi consente di mettersi in gioco. Infatti mette alla prova le proprie abilità. Non si finisce mai di scoprire le proprie attitudini calandosi in uno scenario diverso dal solito. Grazie ad esso si allena il problem solving e la fantasia viene costantemente stimolata.

Laboratori didattici nel parco in piena sicurezza

Il successo del Parco Ciuchino a Ostuni lo si deve riconoscere grazie al team che lavora in esso. Qui troverete un’atmosfera conviviale e altamente professionale. Gli istruttori del Parco sono certificati ufficialmente dal Collegio Nazionale delle Guide Alpine. Difatti vantano qualifiche e lauree in scienze motorie e sportive. Inoltre qui è possibile praticare i percorsi in piena sicurezza. Ad esempio i percorsi sugli alberi sono tutti dotati dell’innovativo sistema di sicurezza in continuo. Ogni utente è agganciato in automatico al cavo di sicurezza da inizio a fine percorso.  

Laboratori Didattici Parco

Periodicamente il Parco organizza interessanti laboratori didattici indirizzati alle Scuole di ogni ordine e grado. Partecipare a un laboratorio di questo tipo consente di sviluppare efficacemente le proprie abilità motorie. Il team del Parco Ciuchino non smette mai di sensibilizzare i propri ospiti al rispetto e alla salvaguardia della natura. Il contatto con la natura è in grado di donarci tanto sia dal punto di vista salutare che esperienziale. Ecco perché una giornata trascorsa in questo parco di trasforma in una vera e propria esperienza emozionale da vivere a pieno senza limiti.

Parco Ciuchino Birichino, divertimento e benessere in mezzo alla natura ultima modifica: 2021-05-14T09:00:00+02:00 da Mariangela Cutrone

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x