Il Villaggio di Natale all’uncinetto, attrattiva di grande rilievo - itOstuni

itOstuni

COSA FARE EVENTI

Il Villaggio di Natale all’uncinetto, attrattiva di grande rilievo

Uncinetto Albero Natale

Anche quest’anno in occasione delle festività natalizie l’associazione ostunese Le Radici del Sud in collaborazione con Il Filo di Arianna e il Patrocinio del Comune di Ostuni ha ideato il tanto atteso “Villaggio di Natale all’uncinetto. Questo imperdibile evento prevede anche l‘accensione dell’albero e di tutte le installazioni natalizie. A esso si aggiunge anche la grande parata di Natale.

Scopriamo di più

Il Villaggio di Natale all’uncinetto si terrà alle 17:00 dell’8 Dicembre. Prevede una sfilata colorata alla quale parteciperanno Folletti, Babbi Natale, Mascotte, Giocolieri, Sbandieratori. Difatti essa attraverserà tutte le vie della suggestiva città di Ostuni fino a raggiungere la Villa Comunale. È proprio in questa sede che avverrà l’accensione dell’albero all’uncinetto. Quello di quest’anno è alto circa 14 metri.

Un Villaggio di Natale inedito

L’Albero all’uncinetto è realizzato dalle centinaia di mani esperte di tutta la Puglia e dalle associazioni Il Filo Di Arianna e Le Radici del Sud. Quest’anno le donne che hanno partecipato a questo progetto creativo si sono superate. Infatti hanno voluto allestire un Villaggio di Natale fatto interamente a mano.

Luminarie

Questo consentirà ai visitatori, turisti e cittadini ostunesi di ammirare grandi opere artistiche, frutto di creatività, talento e impegno. Per questo Natale quindi l’Albero all’Uncinetto non sarà l’unica attrazione prevista. Su un tappeto fatto a mano si potrà sognare sotto un cielo stellato fatto interamente all’uncinetto. I visitatori potranno fare selfie, foto e video godendosi un vero e proprio “paradiso fatto interamente a mano”.

La condivisione al primo posto

L’associazione Le Radici del Sud ha deciso di coinvolgere tutte le scuole della città. A esse si aggiungono associazioni locali, privati, circoli culturali.

Natale

Non è un nostro evento ma è un evento di condivisione e di collaborazione. Difatti basta un vestito natalizio e tanta voglia di divertirsi. Perché scegliere di trascorrere la prima festa natalizia fuori dal nostro Paese quando possiamo essere protagonisti di un evento e fare da eco per l’hinterland e far venire gente da noi? Per una volta scegliamo di dar vita al nostro Paese. Restiamo qui! Basta poco, davvero poco!”: è il messaggio che hanno lanciato gli organizzatori di questo evento che si prospetta memorabile.

Il Villaggio di Natale all’uncinetto, attrattiva di grande rilievo ultima modifica: 2022-12-02T09:00:00+01:00 da Mariangela Cutrone

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x