Bediterranean diet per accendere la passione a San Valentino - itOstuni

itOstuni

CIBO CONSIGLI UTILI

Bediterranean diet per accendere la passione a San Valentino

Bediterranean Diet

In occasione di San Valentino emergono diversi studi scientifici per accrescere la passione. L’attenzione si concentra sulla “Bediterranean Diet” lanciata dal The Sun. “Cucinare è come amare, o ci si abbandona completamente o si rinuncia”: parole mai banali quelle della giornalista Harriet Van Horne. Ed è proprio nella giornata in cui si celebra l’amore che gli esperti indicano le linee guida per accendere la passione.

Che cos’è la “Bediterranean Diet

Questo tipo di regime alimentare si basa sui punti cardine della dieta mediterranea. Difatti parte dall’olio extra vergine di oliva in grado di ridurre l’impotenza fino al 40%. Immancabili sono anche le ostriche che sono ricche di zinco. Inoltre sono utili sia per la produzione di testosterone sia per l’incremento della libido femminile. Molto apprezzati sono anche i pomodori e i fichi.

Cioccolato

Nella “hot list” della Bediterranean Diet c’è anche il cioccolato fondente. Difatti quest’ultimo è un’arma potente che aumenta i livelli di dopamina e serotonina nel cervello. Contribuisce inoltre a ridurre i livelli di stress. Invece gli asparagi risultano “stimolatori naturali della libido”. Si prosegue con le mandorle, in grado d’incrementare la produzione degli ormoni, il fieno greco, lo zenzero, la melagrana. Quest’ultimo frutto è in grado di migliorare l’umore.

Altre conferme scientifiche tra dieta e passione

Ulteriori conferme sull’efficacia della Bediterranean Diet si rintracciano negli studi della dott.ssa Valentina Schirò, biologa specializzata in Scienze della Nutrizione. “Ginseng, frutti di mare, crostacei, arachidi tostate non salate, pomodoro, pesce, soprattutto azzurro, zafferano e cioccolato fondente sono alimenti particolarmente ricchi di principi attivi che influiscono positivamente sulla sfera sessuale”: ci spiega la biologa nutrizionista. Inoltre, ci sono numerosi studi che confermano la relazione positiva tra l’assunzione di birra scura e l’aumento della resistenza sessuale. “Il tutto dev’essere inserito all’interno di uno stile di vita sano e quindi attivo. Altro aspetto non indifferente è il rispetto della modalità di consumo ovvero una frequenza bassa e regolare e all’interno dei pasti principali”: precisa l’esperta.

Il rapporto tra birra ed eros secondo gli esperti

Uno studio pubblicato sul Medical Daily afferma che birre scure sono un toccasana per la salute. In particolare all’interno della Bediterranean Diet  aiutano ad aumentare la libidine. Questa posizione è confermata anche da Simone Brusadelli, mastro birraio di Doppio Malto.

Birra

Un buon boccale genera emozioni positive. Pertanto esse influiscono sulla nostra quotidianità. Da questo punto di vista noi di Doppio Malto cerchiamo sempre di soddisfare le richieste dei nostri clienti. Offriamo infatti una selezione di birre sempre più variegata. Per festeggiare al meglio questo San Valentino, il consiglio è di provare la nostra Sexy IPA. Quest’ultima è una birra seducente ed esotica. Si contraddistingue per il suo gusto lungo e importante e per un avvolgente colorazione dai riflessi mogano d’ambra”: dichiara l’esperto di luppolo. Quello fra l’amore e la birra è un legame sempre più consolidato come conferma l’Austin Monthly che inserisce anche una degustazione della bevanda a base di luppolo tra le proposte di questo San Valentino.

Bediterranean diet per accendere la passione a San Valentino ultima modifica: 2022-02-13T14:17:40+01:00 da Mariangela Cutrone

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x